Bombardier

Bombardier, incontro tra Regione e sindacati: “Subito l’investimento sull’elettrotreno” video

bombardier

La Bombardier di Vado Ligure deve avviare subito l’investimento legato alla produzione di un prototipo di elettrotreno, come stabilito tra gli impegni nel protocollo d’intesa siglato lo scorso dicembre.  Lo chiedono gli assessori regionali al lavoro e allo sviluppo economico Enrico Vesco e Renzo Guccinelli alla Bombardier di Vado Ligure, dopo l’incontro di questo pomeriggio con la Rsu dello stabilimento vadese.

“Bisogna che l’azienda si attivi – hanno ribadito i due assessori – con la progettazione, la produzione, l’omologazione del prototipo di elettrotreno Omneo a potenza distribuita e doppio piano su cui anche la Regione Liguria punterà per i prossimi investimenti legati al rinnovo del contratto di servizio con Trenitalia”.

L’incontro odierno con la Regione è stato giudicato positivamente dai rappresentanti della Rsu dell’azienda che si sono detti ottimisti sulla riuscita del progetto industriale, legato allo sviluppo di materiali rotabili innovativi. “E’ importante che ci sia un livello occupazionale stabile – ha ribadito la Rsu –  e ammortizzatori conservativi. Il prototipo in questione sarebbe l’unico treno esistente in Italia già conforme alle normative europee, il cui progetto va chiuso entro marzo”.

leggi anche
sciopero bombardier
Elettrotreno
Bombardier, l’assessore Vesco: “Impegno sull’investimento, l’Omneo occasione da non perdere”
bombardier
Economia
Le commesse per la Bombardier di Vado rallentano e i lavoratori interinali sono stati lasciati a casa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.