Final four

Bocce volo: si assegna a Loano lo scudetto 2015

La Perosina, Brb Ivrea e Borgonese lanciano la sfida alla Pontese

Tutto pronto a Loano per la final four che assegnerà lo scudetto di bocce volo della Serie A, organizzata sotto l’egida della Federbocce dall’A.S.D. Bocciofila Loanese con il contributo dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano

Sabato 21 e domenica 22 marzo il bocciodromo loanese di via Alba 6 ospiterà per la dodicesima volta consecutiva l’assegnazione dello scudetto nazionale, giunto quest’anno alla 58ª edizione.

L’impianto boccistico loanese sarà teatro della sfida più attesa della stagione: saranno La Perosina Boulenciel, Brb Ivrea, Borgonese e Pontese (campione uscente) a contendersi lo scudetto 2015. La squadra che conquisterà il titolo nazionale parteciperà come testa di serie alla Coppa Campioni.

“Torna a Loano – dice l’assessore Remo Zaccaria – la finale dello scudetto di bocce di Serie A, che anche quest’anno richiamerà nella nostra città un nutrito numero di appassionati pronti ad affollare le tribune del bocciodromo loanese. Grazie al grande impegno della società Bocciofila La Loanese, con a capo il presidente Gian Nicola Ferrero, si rinnova l’appuntamento con un evento sportivo di rilevanza nazionale. La due giorni della final four vedrà la presenza di Rai Sport con la diretta streaming sul sito della Federbocce (www.federbocce.it) e con un’ampia sintesi a seguire sul canale RaiSport”.

La manifestazione prenderà il via sabato 21 marzo alle ore 14 con gli incontri di semifinale che vedranno scendere in campo La Perosina Boulenciel (che ha terminato al primo posto la regular season) con la Borgonese (giunta quarta) mentre la Brb Ivrea (detentrice della Coppa Campioni 2014) affronterà i trevigiani della Pontese.

Le formazioni vincenti giocheranno la finale, in programma domenica 22 marzo dalle ore 10, con la disputa del primo turno, vale a dire combinato, coppie, individuale e quadretta, e a seguire la staffetta. La competizione riprenderà nel pomeriggio a partire dalle ore 14,45 con i due tiri di precisione e il tiro progressivo a cui farà seguito il terzo turno (combinato a coppie, individuale, coppie e terne). La gara terminerà con la premiazione.

Coordinatore della competizione sarà Giannenrico Gontero, la direzione arbitrale sarà affidata a Bartolo Carena, Giuseppe Nappi, Enzo Petenzi, Enrico Schiara.

L’apertura del bocciodromo loanese per i tifosi è annunciata per sabato 21 marzo alle ore 11,45 e alle ore 8,30 e 14,00 per la giornata di domenica 22 marzo.

Nelle foto: Denis Pautassi e Luigi Grattapaglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.