Bergeggi, Cronoscalinata sotto la pioggia: primeggiano Ghebrehanna Savio e Giuliana Caiti - IVG.it
In salita

Bergeggi, Cronoscalinata sotto la pioggia: primeggiano Ghebrehanna Savio e Giuliana Caiti

Ghebrehanna Savio

Bergeggi. Con il tempo di 11 minuti e 47 secondi, Ghebrehanna Savio del Gruppo Città di Genova, domenica 22 marzo, ha vinto la 13ª edizione della Cronoscalinata Bergeggina, gara podistica in salita sulla distanza dei 2 chilometri ormai diventata un appuntamento tradizionale nel calendario di eventi outdoor della località costiera.

Sul podio sono saliti anche Gabriele Fantasia del Gruppo Podistico Salcus e Alberto Ghisellini della Trailrunners Finale Ligure, con tempi, rispettivamente, di 12 minuti netti e 12’07”. E’ invece giunto quinto l’atleta di casa Ernesto Ciravegna del Berg Team Salomon.

Miglior tempo femminile per Giuliana Caiti dell’Atletica Brugnera con 15 minuti e 7 secondi; sul secondo gradino del podio femminile Barbara Meinero dell’Atletica Cairo in 16’22”; al terzo posto è giunta Manuela Bruno dell’Atletica Verbano in 17’49”.

La gara, già rimandata di una settimana a causa del maltempo, anche questa volta ha dovuto fare i conti con una pioggia intensa ed incessante, che ha accompagnato gli atleti lungo l’intero percorso, rendendo tra l’altro il fondo molto scivoloso.

Nonostante la giornata davvero poco invitante, si sono presentati al via 40 atleti. La manifestazione si è conclusa presso i Bagni Stella Maris, dove è stato offerto ai partecipanti un pasta party e dove sono stati distribuiti i numerosi premi gara.

Al termine gli organizzatori hanno dato appuntamento alla prossima edizione, sperando in un tempo più clemente.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.