Protezione "incivile"

Automobilista aggredito ad Arnasco, il sindaco: “Episodio tutto da chiarire” video

Il caso accaduto nello scorso fine settimana

Arnasco, aggredito dalla protezione civile

Arnasco. “Ho saputo quello che è successo. I cantonieri mi hanno parlato di aver avuto un diverbio con un automobilista, ma non l’hanno aggredito”. Lo afferma il sindaco Alfredo Galizia a proposito della presunta aggressione subita e filmata da un automobilista mentre si trovava ad Arnasco con i figli di sei e otto anni.

E’ successo lo scorso fine settimana lungo la strada degli ulivi la strada del paese dell’entroterra ingauno. “Hanno usato una macchina della protezione civile? – si domanda il primo cittadino – anche su questo punto ho chiesto spiegazioni. Indubbiamente gli operai hanno sbagliato. Ma assicuro tutti non è accaduto nulla di così grave come ha raccontato quell’uomo col quale tra l’altro ho anche parlato. I cantonieri comunali mi hanno semplicemente parlato di un diverbio, ma non di un’aggressione e per di più ho visto il video più volte per rendermi conto di quello che sarebbe successo. Ebbene la macchina della protezione civile non ha alcun segno o danno. Avrebbe una riga rossa da qualche parte, visto che l’auto di quel signore è di quel colore. Eppure non c’è nulla. Come si spiega allora? Altra cosa: perché al video è stato tolto l’audio. I due cantonieri si erano avvicinati a lui solo per chiedergli spiegazioni sul motivo di quelle riprese video, ma nessuno ha mai alzato le mani. Lo posso assicurare e tutto finirà in una bolla di sapone”.

E sull’impiego del diserbante per fare pulizia lungo le strade di campagna? “Per pulire il verde lato strada non è certamente vietato dalla legge. E comunque posso rassicurare tutti che i cantonieri usavano anche il decespugliatore e che qeelle sostanze vengono impiegate in minima parte e sempre con la massima attenzione”, risponde sicuro di sé il sindaco.

leggi anche
Arnasco, aggredito dalla protezione civile
Protezione "incivile"
Automobilista aggredito ad Arnasco, il sindaco: “Episodio tutto da chiarire”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.