Tunisi. Nove delle persone che hanno perso la vita nell’attentato di Tunisi erano imbarcate sulla nave da crociera Msc Splendida. La conferma arriva direttamente attraverso una nota della compagnia: “Sulla base della comunicazione da parte delle autorità ufficiali, MSC Crociere, la proprietà e tutto il team del management annuncia con profonda tristezza che al momento 9 dei suoi ospiti sono segnalati per aver perso la vita, 12 sono stati feriti, e 6 (due cittadini spagnoli, uno belga, uno inglese, uno francese e uno giapponese) sono ancora dispersi in relazione al tragico evento presso il Museo del Bardo”.
Tuttavia, questi numeri sono ancora oggetto di modifiche, mentre l’identificazione ufficiale è in corso.
La nave MSC ha lasciato il porto di La Goulette a Tunisi questa mattina alle ore 6 e intanto la compagnia continua a essere presente a Tunisi con la sua unità di crisi al fine di continuare a fornire agli ospiti della nave che sono stati coinvolti nei tragici eventi l’assistenza e il supporto di cui hanno bisogno.
Nelle prossime ore l’Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, arriverà a Tunisi per effettuare personalmente un’attenta valutazione della situazione, conoscere direttamente coloro che sono stati colpiti da questi tragici eventi ed i loro parenti – oltre che provvedere a fornire loro assistenza – ed effettuare le consultazioni con le autorità locali.
In questo terribile momento la compagnia porge le condoglianze più sincere e sentite a tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragico evento e che di conseguenza stanno soffrendo, in particolare alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita oltre a quelle dei feriti.