Tunisi. Era la vacanza sognata da tempo, una crociera in giro per il Mediterraneo: ed invece si è trasformata in un incubo, fortunatamente senza conseguenze, per Mariangela Falbo ed Ermanno Salvestrini, due ingauni a bordo di Costa Fascinosa insieme a Fabio Craviotto, anche lui di Albenga.
A tranquillizzare tutti quelli che chiedono informazioni sui profili facebook della coppia è il figlio, che raggiunto telefonicamente ha spiegato che i genitori stanno bene e che fortunatamente non erano andati in escursione questa mattina.
“Li ho sentiti – spiega Simone – sono al sicuro, loro sono scesi per fare un giro nelle vicinanze del porto e poi sono tornati a bordo e dalle televisioni di bordo e dai relativi annunci hanno appreso di quello che stava succedendo”.
Secondo le fonti ufficiali il bilancio attuale parla di 8 morti, e di diversi feriti tra cui 2 torinesi che erano a bordo della nave Costa; fonti locali parlano però di 19 morti, e secondo un inviato di Al Jazeera tra loro ci sarebbero due italiani. Per le informazioni aggiornate segui il LIVE