L'evento

Andora, rinviata la manifestazione “A cavallo fra le onde”

cavallo onde

Andora. E’ stata rinviata a domenica 22 marzo, la manifestazione “A cavallo tra le onde”, prevista in origine per domenica prossima dalle 9 alle 18. Il rinvio è dovuto alle avverse condizioni meteo: sono previste, infatti, precipitazioni nevose nelle zone del Piemonte e della Lombardia da cui provengono buona parte dei partecipanti alla gara equestre. Per assicurare a tutti una bella giornata di sport e divertimento, il Comune di Andora ed “Il Mio Ranch” hanno deciso il rinvio. Confermata invece per il 15 marzo la Laser Cup.

Domenica 22 marzo si terranno dunque il battesimo della sella per i più piccoli ed un originale mercatino artigianale. La spiaggia di Andora diventerà per un giorno un vero e proprio maneggio in riva al mare per ospitare la V° edizione di “A cavallo fra le onde – 3° Memorial Nello Giordano”.

Decine di cavallieri gareggeranno in gimkane con prove di abilità ed esibizioni di velocità. Per i bambini sarà allestito un apposito circuito per effettuare il battesimo della sella e fra un’ esibizione e l’altra, il pubblico potrà visitare il mercatino a tema ed artigianale allestito per l’occasione lungo la passeggiata a mare fra il porto turistico ed il Molo Thor Heyerdahl. La gara sarà presentata da Luca Galtieri, inviato di “Striscia la notizia”.

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. “Il Mio Ranch” di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora, e si preannuncia come un evento sportivo di grande rilievo per gli appassionati di monta all’Americana provenienti da tutta la Liguria, ma anche da Piemonte e Lombardia, che si stanno iscrivendo in gran numero.

“Manifestazioni come “A cavallo fra le onde” hanno una grande importanza a livello sportivo, sono spettacolari per il pubblico, ma anche utili per far conoscere il nostro litorale e le nostre bellissime spiagge di sabbia – ha dichiarato Patrizia Lanfredi, Assessore alle Associazioni presentando la manifestazione – Questa Amministrazione crede fortemente nella collaborazione con le associazioni di categoria, di volontariato, sportive e culturali del paese perché sono portatrici di energie ed di idee preziose per la realizzazione di manifestazioni di qualità che mettano al centro la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre attrattive turistiche”

La giornata tutta dedicata all’equitazione, inizierà alle 10, quando Andora sarà chiamata a partecipare alla manifestazione da una speciale parata, formata da cavallieri in sella, dalla Banda musicale cittadina e da un gruppo di pattinatrici dello Skating FLy, che percorrendo le vie del centro, annunceranno l’arrivo ad Andora dei partecipanti alle gare.

I bambini, dagli 1 ai 10 anni, dalle 9 di mattina alle 18, che parteciperanno al “BATTESIMO DELLA SELLA” riceveranno anche uno speciale attestato. Alle 13, chiusura delle iscrizioni ed a partire dalle 13.30 inizio delle gare sulla spiaggia che proseguiranno fino alle 17.30 quando si svolgeranno le premiazioni.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.