Incontro

“Allenarsi per il futuro”: per gli studenti di Alassio una giornata con Daniela Masseroni e Igor Cassina

Alassio Palaaviizza

Alassio. Venerdì 27 marzo, presso il palazzetto dello sport di Alassio, si terrà “Allenarsi per il Futuro. Andiamo a Vincere”, l’incontro di orientamento professionale del Gruppo Bosch dedicato agli studenti delle scuole medie e superiori. Alla giornata prenderanno parte circa 200 ragazzi del Liceo Economico Sociale “Don Bosco”, della Scuola Media Statale “M. M. Ollandini” e dell’ ITIS (Istituto Tecnico Superiore) “Giancardi-Galilei-Aicardi” di Alassio.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Alassio, gli studenti avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e di ascoltare le testimonianze di due fuoriclasse dello sport: Daniela Masseroni, campionessa del mondo di ginnastica ritmica, e Igor Cassina, ginnasta oro olimpico alla sbarra. L’obiettivo è quello di orientare gli studenti delle scuole alle future scelte professionali anche attraverso le testimonianze dei due campioni di fama internazionale, coinvolgendo i ragazzi in un confronto aperto.

L’evento nasce sulla base del progetto “Allenarsi per il futuro” di Bosch che raccoglie una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale e a proporre a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda.

A cornice di tutte le attività ci sono i Protocolli d’Intesa firmati fra Regioni e Azienda, volti a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso strumenti quali orientamento presso le scuole, apprendistato di primo livello e di alta formazione, formazione continua, formazione tecnica e di specializzazione.

Prenderanno parte all’incontro anche Roberto Zecchino (direttore risorse umane Bosch e Sud Europa), Paolo Sirigu (direttore dell’Aeroporto di Genova), Fabio Costantini (chief operations officer presso Randstad HR Solutions), Barbara Marino (HR business partner Robert Bosch), Daniela Fasano (executive assistant).

L’inizio dell’incontro è previsto alle ore 10 e terminerà alle 12, con il seguente programma:

ore 10,00 benvenuto e saluti del vicesindaco Monica Zioni
ore 10,10 presentazione “Allenarsi per il Futuro”
ore 10,15 presentazione Bosch, Aeroporti di Genova e Randstad
ore 10,30 special guests i due campioni dello sport
ore 11,00 testimonianza aziendale
ore 11,15 orientamento alle scelte future
ore 11,40 processo di Selezione
ore 11,45 quiz finale
ore 12,00 chiusura

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.