Programma afa

Albenga, via ad un corso di ginnastica per la terza età

Il programma prevede due lezioni settimanali con la Dottoressa in Scienze Motorie Ilaria Moreno

ginnastica terza età

Albenga. Prende il via domani ad Albenga una nuova interessante proposta per la terza età, rivolta soprattutto a chi ha ancora voglia di tenersi in forma e in autonomia. Il Distretto Sociosanitario/Comune d’Albenga, ASP Trincheri in collaborazione con l’ASD AtleticaMente, propongono infatti il programma AFA (Attività Fisica Adattata) promosso dalla Regione Liguria.

Il programma prevede due lezioni settimanali e per accedervi è richiesta la prescrizione medica, accompagnata dalla certificazione di idoneità. Nello specifico, per AFA si intendono attività motorie di mantenimento e prevenzione, che aiutino i partecipanti ad acquisire corretti stili di vita; sono previste attività di Alta Funzione per chi soffre di sindromi croniche che però non compromettano le capacità motorie di base ed attività a Bassa Funzione che chi invece ha delle limitazioni nelle capacità motorie.

Le lezioni verranno condotte dall’esperta Dottoressa in Scienze Motorie Ilaria Moreno dell’ASD AtleticaMente ed hanno un costo che varia dai 20 euro per un mese ai 50 euro per tre mesi oltre ad una quota annuale di iscrizione, comprensiva di assicurazione, di Euro 25.

L’accesso a l’attività avviene attraverso l’Ufficio Assistenza Domiciliare Integrata/Fisioterapia dell’Asl 2 Savonese telefonando al Signor Marco Alessandri (Telefono 0182546239) e sarà svolta c/o l’A.S.P. “D. Trincheri di V.le Liguria in Albenga il martedì ed il venerdì dalle ore 10.30 alle 11.30.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.