#ilverdefabene

Albenga, in piazza Europa la consegna del “Tree for Free” di Fai fotogallery

Albenga, in piazza Europa la consegna del "Tree for Free" di Fai

Albenga. Questa mattina la rappresentante del Fai Marinella Bruno, gli insegnanti dell’istituto comprensivo di via degli Orti, il consigliere delegato al verde Manlio Boscaglia, il delegato al Turismo Alberto Passino hanno presenziato alla cerimonia del Fai “Tree for Free” organizzata dalla delegazione di Albenga-Alassio.

Il progetto prevede che il Fondo doni ai dieci paesi più popolosi dell’ambito un albero da piantare in una piazza, un giardino o un viale a scelta di ciascun sindaco. L’obiettivo, ovviamente, è “migliorare il decoro degli spazi urbani nelle città a volte degradate dalla speculazione edilizia” e “instaurare un rapporto continuativo con le amministrazioni comunali per avviare una proficua collaborazione”, ma vuole essere anche “un messaggio di speranza e di amore per la natura ed il bello rivolto a tutta la popolazione, ma soprattutto ai bimbi e ragazzi che verranno coinvolti nella cerimonia di piantumazione”.

La scelta dell’amministrazione Cangiano è caduta su piazza Europa, dove le classi di studenti hanno partecipato con entusiasmo a questo momento educativo. Nel parco di piazza Europa i bambini hanno piantato un albero che potranno veder crescere e diventare grande.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.