Alassio. Il sondaggio delle polemiche è stato finalmente pubblicato. Alassio Attiva, “braccio” del gruppo di minoranza di Progetto Alassio, ha reso noto l’esito del sondaggio promossa tra la popolazione con al centro le questioni più sentite per la cittadinanza. Dalle risposte è emersa una totale insoddisfazione nei confronti dell’attuale amministrazione comunale, con la richiesta di “un cambio di indirizzo che sia in linea con gli interessi degli alassini”.
La raccolta di opinioni, come detto in origine, non ha valore scientifico ma rappresenta una tendenza di opinione: le risposte totale sono state 648, delle quali 635 ritenute valide.
Tra i temi la raccolta dei rifiuti, con il 54% che si è dichiarato insoddisfatto (l’insoddisfazione cresce con l’allontanarsi dalle zone centrali della cittadina), mentre solo il 25% molto soddisfatto del servizio.
Sulla costruzione di box privati e parcheggi in Piazza Stalla il 79% si è dichiarato contrario al progetto voluto dal Comune. E sul progetto di riqualificazione del quartiere della Fenarina l’85% si è detto contrario, così come l’89% ha espresso contrarietà per l’eliminazione della diretta streaming del Consiglio comunale.
“Questo sistema di consultazione verrà riproposto ogni tre mesi sui temi di maggiore attualità cittadina. Con questa iniziativa intendiamo sollecitare la partecipazione dei Cittadini alla vita della nostra Alassio. Allo stesso tempo sondare l’umore della comunità potrà essere di aiuto ai Consiglieri di maggioranza e di opposizione” afferma Alassio Attiva.