Noli. Per Pasqua l’Aurelia tra Spotorno e Noli sarà riaperta in entrambi i sensi di marcia. Mercoledì, infatti, prenderanno il via le operazioni per la demolizione della villa che si trova su un’altura che sovrasta la provinciale e che da un anno “minaccia” di crollare.
“Se non ci saranno sorprese e il meteo ci darà una mano – spiega meglio il sindaco di Noli Giuseppe Niccoli – mercoledì prederanno il via le operazioni e per il giovedì di Pasqua la strada sarà completamente riaperta“.
I lavori comporteranno la chiusura della strada per parte della giornata: “Con Anas abbiamo disposto la chiusura dell’Aurelia soltanto per il tempo necessario a portare alla demolizione. Cercheremo di dare agli utenti il minimo disagio possibile. La chiusura non sarà per tutta la giornata, ma soltanto per il tempo necessario a rimuovere i materiali”.
Un’operazione che consente di tirare un sospiro di sollievo: “Finalmente riusciamo a portare a termine questo intervento – dice soddisfatto Niccoli – In questo modo per Pasqua non avremo più questa ‘ansia’ né i problemi alla viabilità con i quali abbiamo dovuto convivere in questo periodo. Anche per questo ringrazio Anas per la collaborazione e l’aiuto”.