Economia

Vincenzo Bertino confermato presidente di Confcommercio Savona

vincenzo bertino

Savona. Vincenzo Bertino resta presidente di Confcommercio Savona. La conferma è arrivata durante l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali che si è tenuta lunedì alla presenza del presidente di Unioncamere Nazionale Ferruccio Dardanello.

Nella sua relazione in qualità di presidente uscente, Bertino ha evidenziato le iniziative realizzate (fra le altre il patto per il turismo, lo studio sui croceristi ed il recente convegno sulla portualità e la logistica) e rimarcato le difficoltà che il settore ancora subisce: “Solo insieme, nell’associazione, si può pensare di affrontare con successo le sfide che il mercato ci presenta”.

Nella votazione seguente, Bertino è stato rieletto all’unanimità e con lui la “squadra” che lo affiancherà nel prossimo mandato. La giunta esecutiva è composta da: Alberto Bianco, Barbara Bugini, Fabrizio Cupis, Giovanni De Filippi, Fabrizio Fasciolo, Lorenza Giudice, Giuseppe Molinari, Luigi Ottonello, Marinela Ratto.

Nel chiudere l’assemblea, il presidente Dardanello ha evidenziato le opportunità che si presenteranno nel nostro futuro, a partire dall’Expo, dall’incremento delle esportazioni, dall’importanza nel mondo del “made in Italy” che attende solo di essere valorizzato. Ha sottolineato infine come i nostri orizzonti economici non possano chiudersi all’interno dei confini regionali ma debbano, almeno, collegarci alla macro regione delle “Alpi del Mare”, evidenziano i forti legami che abbiamo con la sua regione d’origine, il Piemonte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.