Sport

Vela, Varazze ha ospitato il secondo raduno interzonale Optimist fotogallery

Optimist

Varazze. Si è svolto ieri a Varazze il secondo raduno interzonale Optimist dell’alta Italia organizzato dall’AICO, l’Associazione Italiana Classe Optimist, in collaborazione con il Varazze Club Nautico alla Marina di Varazze. Il primo si era svolto a dicembre, sempre a Varazze.

L’allenamento è stato diretto dal tecnico nazionale della classe Marcello Meringolo, affiancato dal tecnico della I zona Pietro Micillo, dall’allenatore del circolo ospitante Enrico Saccucci e da Maurizio Manzoli del CN Rapallo.

Una ventina i ragazzi selezionati che sono giunti giovedì da tutto il nord Italia a Varazze sfidando le intemperie ma pieni di entusiasmo. Venerdì si è svolto il primo allenamento con un moderato vento da nord ed un pallido sole nella bella cornice offerta dai monti innevati.

Sabato condizioni di vento molto forte e temperature rigide hanno costretto la flotta ad un rientro anticipato seguito da un intenso lavoro in aula.

Domenica ha offerto ai partecipanti una bella giornata di sole che ha permesso di svolgere tre regate conclusive dell’allenamento al termine del quale i ragazzi hanno fatto ritorno a casa.

Appuntamento con la classe Optimist per la seconda tappa del circuito della “Kinder Cup”, “Trofeo Beppe Bruzzone”, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile presso la Marina di Varazze, organizzato dal Varazze Club Nautico.

“Un ringraziamento all’Aico che ha scelto Varazze per realizzare questi importanti appuntamenti ed alla I Zona per il supporto organizzativo fornito” dicono i dirigenti del Varazze Club Nautico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.