Cronaca

Vado, caos per l’arrivo degli ultras del Bastia: danneggiamenti e due hostess ferite fotogallery

Vado Ligure - tifosi Bastia fumogeni al porto

Vado Ligure. Attimi di tensione oggi pomeriggio nel porto di Vado Ligure dove da un traghetto della Corsica Ferries, il Mega Express Five,  sono sbarcati 1.100 tifosi del Bastia, molti dei quali ubriachi, diretti allo stadio Louis II di Monaco per assistere alla partita di semininale della Coppa di Francia con la squadra del Principato.

Nel corso delle operazioni di sbarco, iniziate alle 14,30, due dipendenti della compagnia marittima francese sono rimaste leggermente ferite alla schiena da un fumogeno acceso e lanciato dai supporters del Bastia. Le impiegate al terminal, subito soccorse, sono state poi costrette alle cure dei medici dell’ospedale San Paolo di Savona. Per loro  ustioni leggere con una prognosi di due settimane.

Secondo quanto appreso i tifosi corsi hanno anche danneggiato il traghetto partito all’alba sul quale si trovava anche il personale della sicurezza imbarcato nel porto di Bastia. Poco dopo gli uomini della Capitaneria di Porto di Savona arrivati allo scalo vadese hanno raccolto le testimonianze degli addetti al terminal e quindi hanno iniziato a visionare i filmati della videosorveglianza.  Si spera così di poter individuare i responsabili del ferimento delle due hostess che in quel momento si trovavano nella terrazza inferiore del quartier generale della Corsica Ferries di Vado.

Imponente lo spiegamento di polizia e carabinieri, tra questi anche quelli del reparto mobile arrivati da Genova per assistere i colleghi di Savona. Insieme hanno scortato i tifosi della squadra di calcio diretti nel Principato di Monaco  a bordo di 21 pullman.

Durante il tragitto verso la Costa Azzurra sono stati presidiati tutti gli autogrill dell’A10 tra Savona e il confine di Stato. Un servizio analogo verrà svolto anche questa notte al termine del match. Il rientro a Bastia, infatti, è previsto a bordo del traghetto Mega Express Two che partirà dal terminal di Vado alle 3,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.