Politica

Un’altra vetrina per il Comune di Millesimo: a Expo 2015 tra i Borghi più Belli d’Italia

millesimo

Millesimo. In questi giorni si è definitivamente concretizzata una nuova vetrina per il Comune di Millesimo che sarà all’Expo 2015 di Milano nell’area espositiva dei “Borghi più belli d’Italia” all’interno del Padiglione Eataly. “Il percorso che con grande lungimiranza il nostro Comune, unico della Val Bormida, ha intrapreso nel 2003 con il prestigioso club – spiega Andrea Manconi, Assessore alla Promozione e Turismo – ci porterà nelle due settimane, che vanno rispettivamente dal 20 al 26 luglio e dal 21 al 27 settembre, a prendere posto tra i 13 borghi liguri aderenti all’iniziativa. Tra il materiale promozionale in elaborazione spicca uno spot sul Comune di Millesimo, curato dal regista TV Valerio Marchesini e dalla sua troupe, che verrà proiettato per tutta la durata dell’Expo sui monitor dei ristoranti del padiglione. Le riprese si terranno sul nostro territorio nel mese di Marzo”.

Un’altra occasione di presentarsi al mondo per il Comune di Millesimo, vista proprio la sua partecipazione all’esposizione mondiale di Expo anche con un altro progetto, quello delle eccellenze della Val Bormida, progetto volto a promuovere il nostro entroterra in un’ottica soprattutto di rilancio dell’offerta turistica. E proprio in quest’ottica il Comune sta realizzando il nuovo sito internet istituzionale.

“Il nuovo portale – prosegue l’assessore Manconi – sarà sottoposto ad un completo restyling grafico e contenutistico al fine di raggiungere il duplice obiettivo di essere canale privilegiato di comunicazione diretta “Comune- Cittadino” ma anche “Comune-Turista”. Infatti, oltre che informare l’utenza dei vari servizi erogati dall’Amministrazione Comunale con la relativa modulistica, il sito sarà arricchito di un’intera area dedicata al turismo, il tutto attraverso una navigazione semplice e intuitiva, a misura di utente. Una scelta questa dettata anche dalla volontà da parte del Comune di continuare a raccogliere tutti gli importanti stimoli promossi dalla Regione Liguria in questi ultimi anni. Proposte di qualità come il nuovo portale dell’Agenzia Regionale di promozione turistica ‘in Liguria’, www.turismoinliguria.it, all’interno del quale è già stato dedicato uno spazio al Comune di Millesimo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.