Si parte?

Tunnel Capo Noli, vertice in Regione: si va avanti con il progetto

Progetto tunnel Capo Noli

Noli. Dopo alcune polemiche sulla fattibilità o meno del progetto del nuovo tunnel, si è svolta questo pomeriggio una riunione sulla Galleria di Capo Noli sulla via Aurelia. All’incontro convocato dall’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita erano presenti i sindaci di Noli e Finale Ligure, Giuseppe Niccoli e Ugo Frascherelli, i rappresentanti della Provincia di Savona, la Sovrintendente Luisa Papotti, Anas e gli uffici regionali competenti.

L’assessore Paita ha posto all’attenzione di tutti la necessità di decidere su questo progetto, che per la Regione rimane una delle opere viarie di assoluta priorità. L’incontro si è concluso con la disponibilità, da parte degli interlocutori presenti, a portare avanti il progetto per cui Anas ha assicurato i necessari approfondimenti.

Il precedente layout progettuale ha subito una bocciatura da parte del VIA regionale, con la richiesta di modifiche per superare le criticità di impatto che avrà l’opera sul territorio. Garanzie precise, e non senza polemiche, erano state richieste dal primo cittadino di Noli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.