Tunnel a Capo Noli, il sindaco Niccoli: “Garanzie sull’opera o niente. Aspettiamo il nuovo progetto”

Progetto tunnel Capo Noli

Noli. “La nostra cittadina ha bisogno di un progetto definitivo che risolva veramente il problema della viabilità e che ci sia una gestione del cantiere dei lavori che non impatti in maniera devastante sulla nostra località”. Così il sindaco di Noli Giuseppe Niccoli torna sul progetto del tunnel a Capo Noli dopo le dichiarazioni dell’assessore Raffaella Paita che, dopo la bocciatura del VIA regionale, si è detta pronta a mettere mano a tutti gli accorgimenti necessari per realizzare l’intervento.

“Aspettiamo un nuovo progetto, tuttavia le nostre richieste non cambiano. Come Comune faremo naturalmente tutte le valutazioni del caso: per noi è indispensabile avere garanzie sull’opera e sul cantiere dei lavori” conclude Niccoli.

E intanto proprio sull’Aurelia a Capo Noli la viabilità è a senso unico alternato per alcuni lavori programmati da Anas a seguito di una precedente frana: i tecnici stanno intervenendo sulle paratie lato mare nell’ambito del completamento della messa in sicurezza viaria. Entro mercoledì la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.