Noli. “La nostra cittadina ha bisogno di un progetto definitivo che risolva veramente il problema della viabilità e che ci sia una gestione del cantiere dei lavori che non impatti in maniera devastante sulla nostra località”. Così il sindaco di Noli Giuseppe Niccoli torna sul progetto del tunnel a Capo Noli dopo le dichiarazioni dell’assessore Raffaella Paita che, dopo la bocciatura del VIA regionale, si è detta pronta a mettere mano a tutti gli accorgimenti necessari per realizzare l’intervento.
“Aspettiamo un nuovo progetto, tuttavia le nostre richieste non cambiano. Come Comune faremo naturalmente tutte le valutazioni del caso: per noi è indispensabile avere garanzie sull’opera e sul cantiere dei lavori” conclude Niccoli.
E intanto proprio sull’Aurelia a Capo Noli la viabilità è a senso unico alternato per alcuni lavori programmati da Anas a seguito di una precedente frana: i tecnici stanno intervenendo sulle paratie lato mare nell’ambito del completamento della messa in sicurezza viaria. Entro mercoledì la situazione dovrebbe tornare alla normalità.