Cronaca

Tomaso Bruno, duro sfogo della mamma di Montis: “Ho perso un figlio e loro fanno festa” fotogallery video

tomaso bruno francesco montis

Albenga. “Io ho perso un figlio e quei due festeggiano”. Questo il durissimo attacco, dalle pagine de “La Nuova Sardegna”, lanciato dalla madre di Francesco Montis, Rita Concu, contro Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni. Dalla sua casa di Terralba ha assistito al ritorno in patria dei due giovani, all’accoglienza e ai festeggiamenti, vivendoli come un’ingiustizia: “È come se avessero dato a me l’ergastolo – accusa – a me che già ho sulle spalle il peso della morte di mio figlio”.

Tomaso ed Elisabetta, per l’accusa di aver ucciso il proprio compagno di viaggio Francesco Montis, sono stati inizialmente condannati all’ergastolo, e hanno trascorso 5 anni in cella prima di essere assolti.

Il ribaltamento della sentenza, però, non è andato giù alla madre di Montis: “Mi chiedo come sia possibile che dopo due sentenze consecutive di ergastolo ora siano liberi” si chiede, tra rabbia e amarezza.

La donna spiega di aver appreso della liberazione di Tomaso ed Elisabetta solo attraverso Facebook: l’ambasciata, sostiene, non le ha comunicato nulla.

E dopo la scoperta che i due giovani erano stati assolti e stavano tornando in Italia, sono arrivate le immagini dei festeggiamenti in tv: “Abbiamo acceso e visto la loro festa, non possiamo che essere pieni di rabbia. Avrebbero per lo meno potuto scegliere un modo più silenzioso e lontano dai riflettori al loro rientro in Italia, invece si sono dimenticati che qui, in quest’angolo di Sardegna, c’è una famiglia che ha perso un figlio e che sa che non avrà giustizia. Perché non hanno scelto il silenzio? Non chiedo vendetta, ma almeno stiano zitti”.

Ai tempi del primo processo, si era detto che i familiari di Montis non credevano alla colpevolezza dei suoi compagni di viaggio, ed anzi che la causa più probabile di morte potesse essere l’asma di cui il ragazzo soffriva. Ma ora Rita Concu smentisce tutto: “Non si dica più che io avrei confermato che mio figlio soffriva d’asma. È una bugia, mio figlio è sempre stato sano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.