IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano: in sala consiliare serata di letture con Shel Shapiro e Annapaola Bardeloni

Più informazioni su

Toirano. Giovedì alle 21 nella sala consiliare di via Parodi a Toirano si svolgerà “L’Italia ripudia. Pensieri e parole sulla Shoah”, serata di letture da “Il bambino di Noè” di Eric Emmanuel Schmitt con Shel Shapiro e Annapaola Bardeloni.

Il progeto è stato coordinato da Shel Shapiro e realizzato dall’associazione culturale Stars con il patrocinio e il contributo del Comune di Toirano.
Per le scuole l’evento si svolgerà alle 14.30.

La serata prevede una breve introduzione storica (leggi razziali, nascita dei ghetti, deportazione), la lettura di alcuni brani del libro di Eric-Emmanuel Schmitt “Il bambino di Noè”, un romanzo ispirato a una storia vera, un inno ai valori umani dell’amicizia e della solidarietà, un tributo al coraggio di quanti, come padre Pons, sono posseduti dalla follia dei giusti.

A dieci anni di distanza dalla promulgazione delle leggi razziali nasce la Costituzione Italiana. All’interno della serata la proiezione del video “Undici” sulla Costituzione Italiana realizzato da Marco Risi e Shel Shapiro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.