Terza Categoria, il F.C. Alassio di Di Latte saluta con 10 gol Sarina che vola tra i “pro” in Svizzerarisultati

f.c. alassio logo

Savona. Dove eravamo rimasti? Due domeniche di stop non mettono in discussione quanto fatto vedere finora in campionato con il F.C. Alassio di mister Di Latte troppo forte per tutte le avversarie.

Il  girone di ritorno ricomincia come si era chiuso quello d’andata: con il dominio dei ragazzi di mister Di Latte che andranno alla ricerca, con ottima possibilità di riuscirci, dell’en plein di vittorie in tutta la stagione.

Gli alassini, nella prima di ritorno, mettono a segno addirittura dieci reti nel match contro il Riva Ligure che, all’andata, aveva dovuto subire già un poker di reti.

Quello di un girone fa, sarebbe stato il preludio di quello che avrebbero dovuto subire tutte le rivali della formidabile corazzata costruita dal presidente Vincenzi non tanto per vincere questo campionato ma per continuarlo a fare anche nelle prossime stagioni.

Un segno di forza, il 10 a 0 odierno, ma anche di voglia di dimostrare che, nonostante il netto divario con le altre, la “professionalità” non manca.

E, in perfetto spirito “british”, non c’è modo migliore di rispettare i rivali che continuare a dare il meglio nonostante in Italia si sia, invece, abituati, a tirare il freno in caso di goleada.

Da segnalare che il match odierno rappresentava l’ultima partita per Thomas Sarina tra le fila alassine.

Il giocatore, infatti, raggiungerà mister Ganz in Svizzera dove giocherà nella serie B elvetica con l’F.C. Ascona allenata proprio dall’ex giocatore di Samp, Inter e Milan.

E per farlo realizza una rete, l’ottava di giornata. Quale modo migliore per dirsi addio?

Le altre reti portano la firma, in sequenza, di Montalto, Brignoli, Scaglione, Montalto, Michero, Gorlero, Scaglione, Lupo e Sansalone.

Rinviata per neve Rocchettese – Cengio, nessun problema di  praticabilità negli altri campi.

Perde (2 a 0) il Murialdo sul campo della Virtus Sanremo e resta fermo a 20 punti. Pareggio (1 a 1) tra Santa Cecilia e Olimpia Carcarese con i valbormidesi che acciuffano il pareggio grazie ad una punizione di Rebella ma sprecano la chance di superare il Murialdo al quinto posto.

Vincono il Sassello (3 a 2) sul campo del Riviera dei Fiori e il Val Lerone (5 a 0) con la cenerentola Cipressa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.