Varazze. Campionati a squadre maschili, seconda giornata del girone di ritorno. In Serie C2 turno sfavorevole al Toirano, sconfitto con entrambe le formazioni.
Il Toirano “A”, impegnato nella palestra di casa, si è arreso al Genova “B” con il risultato di 1 a 5. Andrea Bottaro si è preso la soddisfazione di battere Michele Salento e vincere un set ad Andrea Rattazzi; un set vinto anche per Matteo Marino e Daniele Bottaro. I tre giovani pietresi hanno quindi ben figurato contro la squadra che sta dominando il campionato.
Sconfitta con rammarico per il Toirano “B” che, ad Ospedaletti, ospite del Vallecrosia, è andato vicino al pareggio; Walter Lepra, avanti 2 a 0 su Gianluca Vitanza, ha subito la rimonta dell’avversario, che ha così permesso ai ponentini di imporsi per 4 a 2. I punti degli ospiti sono stati realizzati da Stefano Rebecchi e Armando Torregrossa.
Clicca qui per vedere risultati e classifica di Serie C2.
Giornata positiva, in Serie D1, per le tre compagini della provincia di Savona che, nel complesso, hanno totalizzato 5 punti.
Il Toirano ha compiuto una bella impresa: i giovani Michele Marino (classe 2001), Daniele Roncallo (1999) e Davide Ratto (1998) hanno inflitto al Bordighera, leader del girone a punteggio pieno, la prima sconfitta stagionale. Il risultato, 4 a 2, è frutto di due punti di Marino e uno ciascuno di Roncallo e Ratto.
Quarto successo consecutivo per il Savona, che si è sbarazzato del Regina Sanremo con un rotondo 6 a 0, frutto delle doppiette di Sergio Calò, Roberto Ruggeri e Livio Santini. Ha rallentato il Don Bosco Varazze, che non vince da quattro turni: ospite del Baragallo ha pareggiato 3 a 3, con un successo a testa per Claudio Gotta, Paolo Regis e Daniele Tondolo.
Le vittorie di Paolo Moretti e Andrea Pedemonte, invece, non sono bastate alla Spotornese per evitare la sconfitta in casa dell’Arma di Taggia, che si è imposto con identico risultato dell’andata: 4 a 2.
Clicca qui per vedere risultati e classifica di Serie D1.
In Serie D2 il Savona “B” è vicino alla promozione aritmetica. La capolista ha fatto suo il “derby” con il Savona “C” con un secco 6 a 0, maturato grazie alle prove vittoriose di Vincenzo Bruno, Edmond Arapi e Manuele Castelnuovo.
Il Don Bosco Varazze, secondo in classifica, è stato fermato sul pareggio dal Toirano “C”. Due punti per parte sono stati realizzati da Fabrizio Lattaro e Christian Galfrè; il risultato è stato completato dai successi di Ambrogio Delfino e Andrea Marino.
Quarta vittoria per il Toirano “A”, che ha avuto la meglio sul Savona “A” per 4 a 2; per i locali due sigilli a testa per Vittorio Carchero e Alessandro Caslini; per gli ospiti punti di Giulio Ghezzi e Federico Carretta.
La situazione di classifica: Tennistavolo Savona “B” 15; Don Bosco Varazze 11; Toirano “A” 9; Toirano “C” 7; Toirano “B” 5; Tennistavolo Savona “C” 4; Tennistavolo Savona “A” 3. Toirano “B” e Tennistavolo Savona “A” hanno giocato una partita in meno.
Capitolo femminile. Domenica si sono disputati tutti i campionati: Serie A2, B e C. Nella seconda categoria di livello nazionale il Savona si avvia a chiudere in quarta posizione. Una super Zoya Suprunova, autrice di ben cinque punti in sei partite giocate nel concentramento di Coccaglio, non è bastata ad evitare le sconfitte con lo stesso Coccaglio (1-4) e Regaldi Novara (2-4). Grazie al supportoì di Laura Pastorino, invece, le savonesi, che schieravano anche Simona Rossini, sono riuscite ad avere la meglio per 4-1 sull’Auxilium Cuneo.
La graduatoria del girone A: Regaldi Novara 14; Coccaglio Alghisi 13; Tennistavolo Vallecamonica 9; Tennistavolo Savona 7; T.T. Genova 3; Auxilium Cuneo 2.
Si è concluso con il concentramento di Verzuolo il girone di Serie B femminile che vedeva coinvolto il Toirano. Nessun punto in classifica per la squadra costruita con il solo intento di fare esperienza; due successi di Valentina Roncallo hanno permesso alle toiranesi di perdere con onore (2-4) dal Bordighera. Per il Toirano, in campo anche con Ilaria Ramello e Giuseppina Volpi, chiusura con una sconfitta per 4 a 0 dal Verzuolo.
La classifica finale del girone F: Athletic Club 15; A4 Verzuolo BeneBanca 13; Villaggio Sport 7; Bordighera A’Parmura 5; Toirano 0.
A livello regionale, in Serie C, la coppia del Savona composta da Stella Frisone e Silvia Chiappori veleggia in vetta al girone con cinque vittorie in sei incontri. Nel concentramento di Genova le savonesi hanno prevalso su Genova (3-2), Victoria (5-0) e Athletic Club (4-1), cedendo al solo Regina Sanremo (2-3). Otto su otto per Frisone, mentre Chiappori ha ottenuto tre successi; tre su quattro le vittorie in doppio per il duo del Savona.
La situazione dopo 7 dei 10 turni in programma: Tennistavolo Savona 10; T.T. Regina Sanremo 8; Athletic Club 6; Victoria Tennistavolo, T.T. Genova 2. T.T. Regina Sanremo e Victoria Tennistavolo hanno giocato una partita in meno.