IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, polizia municipale da rinforzare. Vitellaro: “Unica soluzione accorpamento con altri comuni”

Spotorno. “La polizia municipale di Spotorno deve accorparsi con quella di altri comuni”.

Lo sostiene Giuseppe Vitellaro, consigliere con delega al patrimonio e demanio e rappresentante del movimento Futuro e Socialismo, che osserva: “Sin dopo la vicenda Saroldi il comando e andato in criticità di organico avendo perso un comandante in divisa ed un vigile, che mai son stati più rimpiazzati. L’ impossibilita’ di nuove assunzioni , e quindi la diminuzione di organico, portano alla conseguente perdita di status di ‘comando’, che era l’orgoglio del nostro paese”.

Occorre trovare una soluzione: “La via più veloce, (come si sostiene) è sicuramente andare nella direzione che lo stato ci impone, cioè di accorpamento con altri comuni. Ricordando che nel golfo dell’isola fanno parte Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Spotorno, perché non pensare ad un comando unico. Nessuna preclusione assolutamente con Noli, e grosso rispetto per il nuovo futuro comandante/funzionario Pastorino, il quale stimo, ma come ex consigliere con delega alla viabilità sicurezza proporrei di riflettere e rallentare su questa operazione e di valutare con attenzione la possibilità di interpellare tutti i comuni facenti parte del comprensorio”.

Vitellaro si attiverà in prima persona: “Chiederò ufficialmente che il sindaco ci chiarisca questa vicenda, anche in consiglio comunale, cosi che anche le rappresentanze opposte possano dare un’opinione loro su questa vicenda, visto che stiamo palando di un settore cosi’ importante per la sicurezza di un paese e di un golfo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. mr. Jo
    Scritto da mr. Jo

    sarà dura mettere daccordo gli spotornesi se poi devono accordarsi con Noli, poveri noi……

  2. Scritto da baciccia2011

    Sì sì, bravo Vitellaro, eravamo proprio tutti orgogliosi a Spotorno dello status di comando, ma soprattutto dell’ex comandante…e poi perché si occupa di questo argomento ora che è diventato EX consigliere alla viabilità e alla sicurezza …ora che ha la delega alla visibilità…la propria! Smania di comparire per non rischiare di scomparire alle prossime elezioni!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.