Polemica giro

Sponsor per il Giro d’Italia, Ciangherotti: “Non c’è atto ufficiale della giunta comunale”

giro d'italia albenga

Albenga. “Non c’è ancora un atto ufficiale della giunta comunale sulle sponsorizzazioni per la tappa del Giro d’Italia”. Così il consigliere comunale di minoranza Eraldo Ciangherotti (FI) torna all’attacco dell’amministrazione comunale, in vista della presentazione ufficiale dell’atteso evento sportivo.

“Avevo fatto ufficiale richiesta, il giorno 16 febbraio scorso, al Dirigente comunale del settore sport per accedere agli atti inerenti le sponsorizzazioni già pervenute in Comune per il #‎GirodItalia2015 con allegate le somme di soldi stanziate. Trattandosi di 150 mila euro necessari per realizzare la partenza della tappa da Albenga, credo sia doveroso verificare il tutto. Mi avevano risposto in via informale, dagli Uffici comunali del settore, di attendere prima l’atto di giunta che convalidasse l’idoneità formale delle offerte pervenute. Ho aspettato in silenzio, cosa che non sempre mi caratterizza” dice Ciangherotti.

“Oggi ricevo l’invito allegato della giornata dedicata alla presentazione della partenza del giro d’Italia prevista per il 7 marzo prossimo, con pubblicati già tutti gli sponsor pubblici e privati a sostegno del Giro d’Italia, senza ovviamente un atto ufficiale di giunta a convalida dell’idoneità di detti sponsor”.

“Ma non dice il bando che è una conditio sine qua non? Mi pare questa una forzatura al limite della trasparenza di un bando pubblico e siccome di mezzo ci sono tanti soldi, maggiore rispetto delle norme mi sembra il minimo” conclude Ciangherotti.

leggi anche
giro d'italia albenga
L'iniziativa
Giro d’Italia ad Albenga, un adesivo istituzionale per le imprese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.