Alassio. L’ha seguita a lungo, poi l’ha spinta a terra e le ha rubato il cellulare, ma non ha fatto i conti con l’ottima capacità di osservazione della sua vittima, che ha permesso ai carabinieri di arrestarlo poco dopo.
I carabinieri di Alassio hanno arrestato un minorenne per furto. Verso le quattro e mezza di ieri una pattuglia del nucleo radiomobile di passaggio in piazza Quartino ad Alassio ha notato una giovane che, urlando, stava correndo lungo la strada.
Incuriositi dal suo atteggiamento i militari le si sono avvicinati: la giovane, residente a Sanremo, ha raccontato che poco prima un ragazzo che l’aveva pedinata a lungo l’aveva scaraventata a terra con una spinta, le aveva sottratto il telefono cellulare e poi era scappato facendo perdere le tracce.
I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della ragazza e specialmente la dettagliatissima descrizione dell’aggressore. Proprio grazie a questa i militari sono riusciti a individuare il rapinatore nei pressi della stazione ferroviaria.
Un controllo ha fugato ogni dubbio circa la sua identità: nella tasca posteriore dei jeans aveva ancora il telefono appena sottratto.
Il ragazzo è un minorenne residente nella provincia di Torino in vacanza in riviera con i genitori. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Genova a disposizione del tribunale dei minorenni.