Sfide in teatro a Cairo, voto tramite sms: il talent “Vb Factor” riparte con tante novità

Simone Rudino Vb Factor

Carcare. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesa prima puntata della quinta edizione del talent show “Vb Factor”, ideato, organizzato e condotto dal carcarese Simone Rudino.

Sabato 14 febbraio infatti, alle ore 20.30, riparte la kermesse di canto e ballo più famosa della Val Bormida, nata nel 2010 e in ascesa, anno dopo anno. Per questa edizione si prospettano grandi novità, una su tutte la location: il talent si sposta dal bocciodromo di Carcare al teatro ‘Palazzo di città’ di Cairo Montenotte, in piazza della Vittoria. La nuova edizione si evolve anche nel sistema di votazione: il pubblico potrà infatti votare i propri beniamini non più con biglietti cartacei, ma tramite l’utilizzo di sms telefonici (metodo simile al ‘televoto’).

La manifestazione si compone, come da diversi anni a questa parte, di 8 serate. Le prime 7 si svolgeranno a teatro, mentre la finalissima del 23 maggio avrà luogo all’aperto, in piazza della Vittoria. Si inizia con la serata d’apertura sabato 14 febbraio e si prosegue con il 28 febbraio, il 14 e il 28 marzo, il 4 e il 25 aprile, il 9 e il 23 maggio. Anche quest’anno lo spettacolo sarà reso variopinto da temi serali che metteranno alla prova i 24 concorrenti (12 cantanti e 12 ballerini).

I concorrenti saranno divisi in 4 squadre di canto e 4 squadre di ballo, comandate dagli 8 giudici: Ricky Morielli, Marta Meinero, Stephanie Niceforo e il cantautore Eros Povigna per il canto; Alessandro Pitzalis, Lorenza Cambioli, Francesca Varaldo e Stefania Ingaria per il ballo.

Il pubblico con il proprio voto deciderà nel corso della puntata l’eliminazione di un cantante e di un ballerino (o gruppo di ballerini). A coadiuvare il voto popolare (influenzandone percentualmente le decisioni, sulla base di parametri tecnici stabiliti dall’organizzazione) vi saranno due giurie esterne composte da 3 giudici ciascuna e costituite da insegnanti di canto e ballo. Solo tre concorrenti per sezione giungeranno alla finalissima del 23 maggio dove si contenderanno i premi in palio: una crociera di 5 giorni per due persone per i primi, un biglietto del valore di 200 euro spendibile su Ticket One per i secondi, un orologio della gioielleria Scarabeo D’oro di Carcare per i terzi.

Vb Factor quest’anno ha deciso anche di organizzare ogni sabato in cui è prevista una puntata, grazie all’aiuto di diversi locali cairesi, un’apericena antecedente alla puntata, a partire dalle ore 18. Sabato 14 febbraio si comincia con il Caffè Teatro, che per la serata a tema cairese – Italy, propone pasta tricolore. Oltre a questa novità, la prima serata di sabato 14 febbraio sarà caratterizzata dalle prime eliminazioni dei concorrenti, dall’ospite di canto Diego Malfatto dei Fandango, Ligabue tribute band, e dalla prima sfida delle Vecchie Glorie di canto (categoria 21-24 uomini).

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5€ (i bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratuitamente). Per maggiori informazioni visitare il sito www.vbfactor.it o la pagina facebook www.facebook.com/vbfactorofficial

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.