Sport

Serie D, il Vado si fa beffare (2 a 1) sul fotofinish dal Sestri Levante di Baldinirisultati

Vado Vs Caronnese

Sestri Levante. In un programma decimato dalla neve caduta nei giorni scorsi sul Nord – Ovest, allo stadio “Sivori” il derby tra Sestri Levante e Vado si è giocato regolarmente.

E, a capo di una bella partita giocata bene dalle due squadre, finisce con una vittoria  (2 a 1) che premia la voglia del Sestri Levante di non accontentarsi di un pareggio che sembrava, ormai, cosa fatta per i vadesi.

Allo scontro con la squadra allenata da Francesco Baldini, giovane allenatore con un trascorso prestigioso da calciatore della Juventus, del Napoli e del Genoa, i rossoblù vadesi arrivavano nelle migliori condizioni psicologiche possibili.

Con l’avvento di Luca Tabbiani, le sofferenze dell’ultimo periodo di gestione di mister Buttu sembrano uno spiacevole ricordo e la salvezza un obiettivo ampiamente alla portata.

Le vittorie accrescono non solo la classifica ma anche l’autostima. Con queste premesse, il Vado si presentava alla sfida con i genovesi.

Nella prima frazione di gioco, le due compagini danno vita ad una bella partita con poche occasioni da rete ma con una buona predisposizione al gioco manovrato.

La rete che manda le squadre nello spogliatoio col vantaggio del Sestri arriva al 40’con Longobardi che scende sulla destra e imbecca Provenzano il cui tiro – cross trova Firenze in area pronto a beffare Lucia.

Il Vado non si arrende e, in avvio di secondo tempo, va alla ricerca del gol del pareggio ma rischia di subire l’immediato 2 a 0 che avrebbe chiuso la partita.

Al 48’ ancora una volta è Longobardi a vestire i panni dell’assist-man dopo aver scippato la palla a Venneri. Il giocatore del Sestri Levante trova Cardini che, a tu per tu con Lucia, si fa anticipare dal portiere vadese.

Il raddoppio sembra arrivare poco dopo il 20’ di gioco con Firenze che da 25 metri trasforma in rete un calcio piazzato.

Non è dello stesso parere il direttore di gara che annulla, su segnalazione dell’assistente, la rete per un presunto offside attivo che ostacola Lucia.

I padroni di casa sembrano, comunque, in controllo ma i rossoblù non demordono e all’83’ vengono premiati.

Labate fa partire un tiro sporco sul quale si avventa Puddu che, di esterno, mette alle spalle del portiere di casa che, qualche secondo prima, aveva salvato su Mair.

Quando il risultato sembrava quello definitivo, arriva la beffa per i ragazzi di Tabbiani con Lucia che sbaglia l’uscita su Longobardi che non si fa pregare ed insacca la rete che consegna ai padroni di casa i tre punti.

Il programma della giornata vedeva in cartellone anche un altro derby ligure, quello tra Argentina e Lavagnese che si chiude con un pareggio (0 a 0) che non condanna né promuove nessuna delle due squadre. Vittoria interna, invece, per il RapalloBogliasco (3 a 2) contro l’Asti.

Chiude il quadro della giornata il doppio pari tra Sporting Bellinzago – Cuneo Novese (2 a 2) e quello (1 a 1) tra Novese e Borgomanero,

Rinviate (si recupereranno mercoledì 18 febbraio alle ore 14,30) Bra – Oltrepovoghera, Chieri – Borgosesia, Pro Settimo & Eureka – Derthona, Sancolombano – Acqui e Valleé d’Aoste – Caronnese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.