Scooter rubati o senza assicurazione, "colpaccio" della Stradale in Largo Folconi a Savona - IVG.it
Cronaca

Scooter rubati o senza assicurazione, “colpaccio” della Stradale in Largo Folconi a Savona fotogallery

scooter rubati savona polizia stradale

Savona. Undici scooter senza assicurazione e due rubati: questo il bilancio di una serie di controlli effettuati nel weekend dalla Polizia Stradale di Savona, tornata operativa sul tema dopo l’emergenza neve di giovedì.

Da tempo, infatti, l’attività della stradale è pianificata a livello settimanale “per argomenti”, con operazioni definite “ad alto impatto”. La settimana appena trascorsa era proprio dedicata al tema delle Rca: e così gli agenti della Polstrada, grazie alle verifiche incrociate sulle targhe dei mezzi, hanno potuto rilevare le violazioni.

E nel weekend sono stati undici i ciclomotori sorpresi senza Rca. Di questi, ben 7 sono stati “scovati” dagli agenti sabato mattina in largo Folconi a Savona, vicino alle Ammiraglie: i poliziotti, avendo notato alcuni scooter fermi da diversi giorni, sono andati “a colpo sicuro”. Con una sorpresa: oltre ai sette mezzi senza assicurazione, gli agenti ne hanno trovati anche due rubati nei giorni scorsi, uno a Genova e l’altro a Pietra Ligure. I due scooter sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.

“Il sistema – spiega il comandante Giovanni Legato – permette di verificare su un database se la copertura assicurativa è attiva e operante su quel mezzo, a prescindere dal fatto che possiede fisicamente il tagliando. Anzi, anche quando l’assicurazione deve ancora essere pagata, oppure il contrassegno non sia ancora arrivato via posta, siamo comunque in grado di sapere che la copertura è operativa e quindi non multiamo il conducente”.

L’attività di controllo proseguirà, questa settimana, su un nuovo filone, scelto dalla Tispol (il network delle polizie stradali europee): quello dei veicoli commerciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.