Cronaca

Scomparsa dell’avvocato Basso, il ricordo di Vazio: “Era un vero signore”

lutto

Albenga. Ieri mattina al Sacro Cuore Albenga ha salutato l’avvocato ed ex sindaco Filippo Basso, scomparso nella casa di cura “San Michele”. Un lutto che ha suscitato grande commozione in città dove Basso era noto e stimato.

Anche l’onorevole Franco Vazio lo ha voluto ricordare: “Albenga oggi ha dato l’ultimo saluto all’avv. Filippo Basso, una persona perbene. Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Filippo Basso all’inizio della mia professione di avvocato, apprezzandone la sua signorilità, la sua correttezza e la sua profonda preparazione”.

“Mai arrogante, sempre disponibile al dialogo: un vero signore. Una persona ed un esempio da seguire e di cui Albenga sentirà la mancanza. Sapeva di legge e sapeva di politica. Un uomo che aveva nel sangue il senso dell’Etica e del Servizio. Un uomo che ha vissuto la professione di avvocato con una rettitudine esemplare. Un uomo che si è impegnato in politica avendo come stella polare il bene della comunità, l’onestà e l’impegno profondo”.

“A lui mi lega un’amicizia non di facciata, a lui devo incoraggiamenti e consigli sempre appropriati. Albenga piange una persona perbene che ha scritto una parte della sua storia. A me mancheranno il suo abbraccio ed il suo sorriso. A suoi cari vada il conforto della Comunità Albenganese” conclude Vazio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.