Studenti al freddo

Savona, termosifoni spenti al Classico: gli studenti “occupano” la scuola per protesta

Savona. Termosifoni spenti, temperature decisamente troppo basse per restare in classe a fare lezione e gli studenti “occupano” la scuola un’ora per protesta. E’ successo questa mattina al Liceo Classico “Chiabrera” di Savona dove, a causa di un blocco dell’impianto di riscaldamento, i termosifoni della sede di via Caboto sono rimasti spenti.

Al loro arrivo sui banchi gli alunni dell’istituto savonese hanno trovato le aule gelide: una situazione che, in particolare ai piani bassi dove la temperatura era decisamente al di sotto del previsto, rendeva impossibile il regolare svolgimento delle lezioni. Dopo essersi consultati, i rappresentanti d’istituto hanno quindi deciso di occupare simbolicamente la scuola per una sorta di sit-in di protesta.

Gli studenti quindi si sono seduti nei corridoi per manifestare il loro dissenso. Alle 12 le lezioni sono regolarmente riprese.

Per la cronaca, intorno alle 10, il blocco alla caldaia è stato risolto e il riscaldamento è ripartito, ma ovviamente sono servite alcune ore prima che la temperatura nell’istituto tornasse ad essere “vivibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.