Economia

Savona, la confartigianato organizza un corso di formazione per acconciatori

Parrucchiere

Savona. La formazione professionale per porsi in maniera più competitiva sul mercato del lavoro e per creare valore aggiunto nell’impresa, elevando le competenze delle risorse umane con le persone che la compongono, dal titolare al dipendente. Per questo la Confartigianato di Savona ha organizzato, attraverso il proprio Centro Formativo Futura, una serie di corsi, alcuni dei quali riguardano in particolare la professione di acconciatore.

Il primo è un percorso formativo per l’abilitazione professionale di acconciatore, per una durata complessiva di 300 ore di teoria, destinato a 12 maggiorenni che desiderano acquisirne la specializzazione-riqualificazione. Le lezioni sono rivolte ad occupati o disoccupati che abbiano svolto un periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata presso un’impresa di acconciatura oppure un periodo di almeno un anno preceduto da un rapporto di apprendistato. Il corso consentirà la partecipazione alla sessione d’esame per il rilascio dell’abilitazione di acconciatore.

E’ previsto poi anche un secondo percorso formativo, sempre di abilitazione professionale per acconciatore, della durata di 600 ore di teoria. Il corso è rivolto a 12 maggiorenni, occupati o disoccupati, che abbiano conseguito la qualifica di acconciatore attraverso un percorso formativo o lavorativo. Anche in questo caso consentirà la partecipazione alla sessione d’esame per il rilascio dell’abilitazione di acconciatore.

Infine è stato organizzato anche il corso biennale, aperto a 18 maggiorenni in possesso del diploma di scuola media inferiore, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di qualifica per acconciatore dipendente. La durata sarà complessivamente di 1800 ore, di cui 667 di laboratorio tecnico – pratico, 493 di teoria e 640 di stage in aziende del settore.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Formativo Futura della Confartigianato di Savona, dove si svolgeranno i corsi, telefonando al numero 019/8385542-548 o al 3477707489 oppure inviando una mail all’indirizzo futura@confartigianato.savona.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.