Cronaca

Savona, in casa un piccolo “market” della droga: 45enne patteggia

tribunale Savona

Savona. E’ stato processato per direttissima questa mattina in tribunale Adriano Levratto, il quarantacinquenne savonese arrestato ieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, che davanti al giudice ha cercato di giustificarsi negando di aver messo in piedi un’attività di spaccio, ha scelto di patteggiare.

A Levratto è stata inflitta una condanna di cinque mesi e dieci giorni di reclusione e mille euro di multa. A tradirlo era stato il viavai di tossicodipendenti che entravano e uscivano da casa sua. Una presenza che non era passata inosservata agli occhi dei poliziotti della squadra mobile di Savona che hanno deciso di far scattare un blitz nel suo appartamento in via alla Rocca, nel quartiere di Legino.

Ieri, intorno alle 14, i poliziotti lo hanno fermato in un bar del quartiere San Michele ed è scattata una prima perquisizione che ha avuto esito negativo. La perquisizione domiciliare invece era stata positiva visto che in casa, nascosti in cucina e camera da letto, erano saltate fuori decine di grammi di sostanze stupefacenti di diversi tipi (12 marijuana, 72 di hashish, 12 di eroina e uno di cocaina in parte suddiviso in dosi). Gli investigatori hanno trovato anche 1700 euro in contanti, un cellulare con i contatti di alcuni consumatori di droga e un foglio con annotati alcuni importi.

Nel corso degli accertamenti successivi, gli agenti hanno denunciato Levratto anche per guida senza patente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.