Savona, al via la ristrutturazione di 30 alloggi di edilizia pubblica di proprietà di Arte

ponteggi, cantiere edile, edilizia

Savona. E’ stato firmato nei giorni scorsi il contratto relativo ai lavori di manutenzione di 30 alloggi di edilizia residenziale pubblica gestiti da Arte e ubicati a Savona. Gli alloggi sono attualmente sfitti e inseriti nel programma straordinario di Erp.

I lavori hanno un importo di oltre 313 mila euro e saranno finanziati con le risorse statali destinate ad Arte Savona dalla Regione. Gli interventi dureranno circa 10 mesi e al termine avranno reso di nuovo disponibili i 30 appartamenti che ora non sono occupati per la necessità di adeguarli alle norme di legge o di ripristinarli dopo l’uscita dei precedenti inquilini.

Gli alloggi verranno assegnati a famiglie presenti in graduatoria secondo le consuete modalità.

“Arte continua nell’attivazione di tutte le risorse disponibili – dichiara l’amministratore unico Maurizio Raineri – utili a reimmettere nel proprio patrimonio alloggi disponibili alla locazione. La ristrutturazione di alloggi sfitti vede attualmente aperti cantieri siti in diversi comuni della nostra provincia. L’impegno ha comportato in questi due anni un investimento totale di un milione e 522 mila euro. Una somma importante se si considera l’attuale momento di scarsità di risorse dedicate e le difficoltà di Arte ad intervenire con fondi propri. Ciò consentirà il riutilizzo di oltre 150 unità immobiliari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.