Testimonial

Savate combat: Elisa Picollo, Chiara Vincis e Sofia Cavallo si aggiudicano i titoli regionali

Elisa Picollo testimonial sui mezzi TPL per la Protezione Civile

Savona. Ancora una volta per la società Kick Boxing Savate Savona del maestro Andrea Scaramozzino non mancano i risultati importanti.

Si è svolto a Genova domenica 8 febbraio, presso la sala Chiamata del porto di Genova, il campionato ligure di savate a contatto pieno prima e seconda serie.

Per la società savonese tre atlete sono salite sul gradino del podio più alto: la pluricampionessa Elisa Picollo, Chiara Vincis già detentrice del titolo lo scorso anno, Sofia Cavallo già coronata lo scorso anno come medaglia di bronzo agli Europei in Serbia.

Le tre portacolori della Kick Boxing Savate Savona dovranno prossimamente combattere per il titolo italiano, aprendo così, in caso di vittoria, la strada verso il campionato mondiale.

Nulla di fatto invece per il potente Renzo Berruti, che perde contro un valido avversario genovese più esperto, dimostrando però di avere le caratteristiche giuste per diventare un campione.

Bene Eleonora Lo Vece, al suo esordio sul ring in assalto (specialità a contatto leggero), dove l’atleta savonese ha condotto quasi sempre in attacco il match, mostrando anche una buona tecnica con calci girati e saltati.

Soddisfatto il maestro Scaramozzino, che in questi giorni appare con la propria campionessa Elisa Picollo anche sui mezzi TPL con materiale pubblicitario in collaborazione con la Protezione Civile e progetto TPL per sensibilizzare nuove iscrizioni di volontari nelle squadre di Protezione Civile. Scaramozzino si dichiara molto felice di questa iniziativa, che unisce lo sport con il sociale.

Nelle foto: il coach Scaramozzino con le tre neo campionesse liguri di savate combat prima serie (da sinistra Chiara Vincis, Elisa Picollo, Sofia Cavallo); Scaramozzino con Renzo Berruti e Eleonora Lo Vece; la campagna pubblicitaria in corso sui mezzi TPL.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.