Politica

Sanità, la campagna di Melgrati per la difesa dei 4 ospedali. “Sul Santa Corona miopia del sindaco Valeriani”

santa corona nuove sale operatorie ospedale

Savona. E’ partita oggi la campagna di manifesti istituzionali e volantini, promossa dal capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Marco Melgrati, per informare i cittadini del ponente savonese sui contenuti della mozione. e del conseguente ordine del giorno, approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, che di fatto conferma i quattro plessi ospedalieri della Provincia di Savona.

A renderlo noto è proprio Marco Melgrati che spiega: “Non solo, ma la mozione approvata rappresenta un formale atto di impegno e di conferma dell’attuale stato di consistenza della rete ospedaliera savonese e delle emergenze, che ha il riferimento nell’l’hub-Dea di 2° livello del ponente a Pietra Ligure e gli ospedali territoriali/spoke esistenti; quindi il mantenimento, oltre che del Dea di II livello al Santa Corona, del Dea di I livello a Savona e degli ospedali territoriali a Albenga e Cairo Montenotte”.

“E’ necessario – continua il Capogruppo di Forza Italia – che tutti i cittadini conoscano quanto approvato dall’Assemblea Legislativa Regionale, e siano consapevoli del propri diritti, a futuro monito. Per questo ho pensato ad una campagna capillare di manifesti e volantini. Giova ricordare che questo documento era stato proposto dalle minoranze consiliari del Comune di Pietra Ligure, e avendo bocciato questa mozione in Consiglio Comunale a Pietra per la miopia politica del sindaco Valeriani, avevano trasmesso questo documento a tutti i Consiglieri regionali. Avevo raccolto, purtroppo da solo come spesso accade, questa istanza, e “miracolosamente” sono riuscito a farla approvare all’unanimità da tutti i gruppi politici presenti in Consiglio Regionale”.

“Questo – conclude il capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati – è un atto vitale per l’organizzazione territoriale sanitaria della Provincia di Savona, nel passato prossimo sotto attacco di esponenti di rilievo del Pd, soprattutto savonesi, che vorrebbero ridistribuire le specialità a vantaggio di Savona, eliminando eccellenze presenti nel nosocomio pietrese conosciute in tutto il mondo. Questa mozione è la pietra tombale per questi appetiti, ed è bene e necessario che i cittadini sappiano e siano informati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.