Sanità, Forza Italia denuncia: "Scontro tra Burlando e Montaldo su liste d'attesa ed eccellenze mediche" - IVG.it
Politica

Sanità, Forza Italia denuncia: “Scontro tra Burlando e Montaldo su liste d’attesa ed eccellenze mediche”

ospedale, medici

Liguria. “Ancora forti spaccature nel centro sinistra. Questa volta la lite è tra Burlando e Montaldo che si trovano su posizioni contrapposte sulla norma che consentirebbe di abbattere le liste di attesa e darebbe la possibilità ai pazienti liguri di potersi curare in Liguria senza dover andare fuori regione a sottoporsi a visite mediche specialistiche, con gravi disagi per loro e per le famiglie anche sotto il profilo economico”. Lo fanno sapere i consiglieri regionali del centro destra Matteo Rosso, Roberto Bagnasco e Luigi Morgillo.

“E’ da dicembre che la sinistra blocca l’approvazione di una norma, già presente in tutte le altre regioni d’Italia, che consentirebbe alle eccellenze mediche di poter lavorare sul territorio ligure e quindi sarebbe un reale beneficio per i pazienti liguri”.

“Noi confermiamo la nostra totale disponibilità ad approvare questo provvedimento a tutela dei pazienti liguri. Purtroppo la sinistra nella nostra regione è ancorata a pregiudizi di tipo ideologico che di fatto bloccano ogni tipo di possibilità di miglioramento e né limitano l’operato in maniera quasi preoccupante. Il tutto con grave danno per i cittadini che sono costretti a non poter contare su un sistema sanitario efficiente” concludono Rosso, Bagnasco e Morgillo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.