Rifiuti e depuratore: il comitato civico "Tuteliamo Borghetto" promuove incontro pubblico - IVG.it
Cittadini attivi

Rifiuti e depuratore: il comitato civico “Tuteliamo Borghetto” promuove incontro pubblico

depuratore ceriale borghetto

Borghetto. E’ fissato per domani sera, alle 21, nell’ex sala consiliare di Palazzo Pietracaprina, l’incontro pubblico organizzato dal neonato comitato cittadino “Tuteliamo Borghetto”.

“Si tratta – spiega la presidente Carolina Bongiorni – della prima di una lunga serie di iniziative promosse dal nostro comitato, che nasce da un gruppo di borghettini che ha nel cuore la voglia di fare qualcosa di buono per la propria cittadina e dalla necessità di voler far sentire la voce della gente, in merito a quanto accade sul territorio di Borghetto e alle scelte amministrative. Nostra intenzione è porre sotto la luce dei riflettori gli argomenti di interesse per chi vive il paese e a chi lo sceglie come meta per le vacanze”.

La prima uscita pubblica di “Tuteliamo Borghetto”, moderata dal giornalista Cristiano Bosco, sarà dedicata a due temi fondamentali per la cittadinanza: il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e l’allaccio del comprensorio ingauno al depuratore consortile. A partecipare alla serata sono stati invitati tutti gli amministratori comunali, sindaco, assessori e consiglieri comunali.

“L’incontro ha lo scopo di favorire l’informazione e il confronto diretto fra i cittadini e l’amministrazione comunale, tramite interventi, domande e una partecipazione attiva del pubblico, su due questioni che nei prossimi anni avranno ricadute economiche e sociali rilevanti sul territorio e cittadini”, affermano gli organizzatori. L’iniziativa sarà aperta al pubblico e gli operatori dell’informazione sono caldamente invitati a partecipare, al fine di dare alla serata la più ampia copertura giornalistica e visibilità possibili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.