Animali

Raccolta di cibo per gatti a Savona, l’Enpa attacca: “Iva vergognosa, che colpisce gli animalisti”

Savona. Volontari della Protezione Animali saranno domani pomeriggio, sabato 21 febbraio, a Savona in via Puccini, per raccogliere cibo a favore dei gatti di strada, da dare agli animalisti che giornalmente li sfamano e li curano.

Guidati da Eugenia ed Alex, dalle 15,30 in poi chiederanno ai frequentatori del negozio per animali “Miciobau” di acquistare scatolette e crocchette da destinare ai gatti delle colonie feline cittadine.

“L’attuale crisi economica colpisce duramente gli animalisti, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine – spiegano dall’Enpa – con i mangimi per animali gravati dall’IVA massima, neanche si trattasse di gioielli; per questo intensifichiamo la raccolta di cibo ed offerte in loro favore”.

Ma l’Iva, accusano i volontari, “dissangua anche le casse dell’associazione, che cura i gatti feriti e malati di cui invece dovrebbero farsi carico, per legge, comuni vergognosamente inadempienti come, vicino a Savona, Pontinvrea e Mioglia; nell’albenganese Ceriale, Cisano e Villanova; e in Valbormida Bormida, Giusvalla, Mallare, Piana Crixia, Osiglia e Plodio”.

La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.