Expo e gara

A Quiliano si sfidano i gatti più belli del mondo: due giorni di esposizione felina

Al palazzetto dello sport sarà possibile visitare anche una mostra dedicata ai rettili più di cinquanta specie

Quiliano. Due giorni dedicati ai gatti più belli del mondo. L’appuntamento è il 7 e l’8 marzo a Quiliano che ospiterà l’Esposizione Internazionale Felina dove gatti di razza provenienti da tutta Europa si contenderanno la vittoria del concorso.

L’evento sarà ospitato al Palazzetto dello Sport di Piazza della Costituzione dalle 10 alle 19 sia del sabato che della domenica. I visitatori potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate duranten il quale verrà scelto il “gatto più bello del mondo”.

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tantissime razze provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto “alieno” con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai. Tutti in grado di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Molti anche i cuccioli, futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori. Nel pomeriggio, sia del sabato che della domenica, vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo “Best in Show” durante il quale questi splendidi gatti si contenderanno il titolo “Best of the best”, ovvero del più bello della manifestazione.

Collateralmente all’Expo Felina vi sarà anche una Mostra particolare ed insolita dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta. La Mostra “Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili”; la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia espone oltre cinquanta rettili tra serpenti e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo.

Una occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo: pitoni africani ed australiani, un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri per un peso di oltre 130 kg, i potenti boa costrittori, una giovane ma già temibile anaconda, colubridi di tutti i continenti, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro (definito falso serpente a sonagli per somiglianza e carattere), il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il regale serpente pachistano del diadema ed il serpente mangiatore di uova Dasypeltis scaber dalla singolare dieta, il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, i serpenti cacciatori di pipistrelli e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.

E poi, si potranno ammirare anche tanti altri rettili come uno scinco del deserto australiano, i gechi asiatici ed africani tra cui il cosiddetto geco a due teste, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, lo scinco di fuoco e la tiliqua dalla lingua azzurra, un teide (il varano sudamericano), una giovane testuggine africana e tanti altri, tutti naturalmente vivi.

Più informazioni
leggi anche
Alassio - mostra felina
Mostra felina internazionale ad Alassio
gatto mostra
Altre news
I gatti più belli del mondo e rarissimi rettili in mostra al “Palalassio”
gatto
Alassio, in mostra nel fine settimana bellissimi gatti e affascinanti rettili

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.