Quiliano aderisce alla giornata del risparmio energetico di “M’illumino di meno”

lampadina, m'illumino di meno

Quiliano. Anche il Comune di Quiliano, per il settimo anno consecutivo, aderirà alla giornata del risparmio energetico. L’amministrazione civica e la consulta giovanile hanno infatti deciso di continuare a sostenere l’evento “M’illumino di meno”, ideata e realizzata da Caterpillar, storico programma radiofonico di Radio2, che si avvale dell’Alto Patrocinio del parlamento europeo e della presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Quiliano, per promuovere la cultura delle “buone pratiche” in campo energetico, il 13 gennaio spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, piazze, vetrine e abitazioni.

Saranno le scuole al centro della manifestazione di quest’anno: “Agli istituti di ogni ordine e grado – spiegano gli organizzatori – sarà richiesto di manifestare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta con iniziative speciali in tutti i plessi, per mostrare come l’attenzione all’ambiente debba costituire il fulcro non solo del percorso educativo, ma anche della ‘spending review’, attraverso una riqualificazione ecosostenibile degli edifici scolastici”.

In quest’ambito l’assessorato alle politiche giovanili e la consulta giovanile organizzeranno, al centro giovani (presso le scuole medie di Valleggia), l’apericena di “M’illumino di meno”, con musica live a cura degli “Hemingway in the subway” e gadget fluo per tutti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.