Sport

Prima Categoria, il Pietra batte (2 a 0) il Celle ed è padrone del campionato. Sconfitta dell’Andora nel big match col Camporossorisultati

Celle Ligure Vs Pietra Ligure

Savona. La neve non ferma il programma della diciannovesima giornata del girone A di Prima Categoria. E non ferma la capolista Pietra Ligure che non conosce ostacoli e spazza (2 a 0) la resistenza del Celle Ligure grazie alle reti di Tomao e Pesce.

Una vittoria preziosissima per i pietresi che continuano nel ritmo forsennato imposto al campionato: nel 2015 i ragazzi di Ferraro si sono fermati, a sorpresa, solo sul terreno della Sanremese vincendo nelle restanti cinque occasioni.

Il rischio dei rinvii, nei giorni scorsi, era stato considerevole. Alla fine, però, tutte le squadre sono scese regolarmente in campo ad eccezione dell’Altarese costretta a rinviare l’incontro casalingo con la Sanremese.

Detto della vittoria della capolista, la tredicesima complessiva, la partita più importante della giornata, però, era quella che metteva di fronte Camporosso ed Andora.

Le due inseguitrici della lepre Pietra Ligure andavano alla ricerca del ruolo di vice leader in un campionato che, giornata dopo giornata, sembra sempre più nelle mani dei ragazzi di mister Ferraro, un tecnico abituato a vincere.

Dopo il pareggio casalingo con l’Altarese, quindi, ancora un match di alto profilo per l’Andora di mister Pisano che non vince dal 23 dicembre dello scorso anno.

E la serie nera continua visto che gli andoresi devono arrendersi (2 a 1) ai padroni di casa. La beffa arriva al novantesimo dopo che gli ospiti avevano trovato la rete del pareggio con Corsini.

Per il Camporosso si tratta di tre punti fondamentali per continuare ad impensierire, per quanto possibile, la capolista; per gli andoresi si apre la crisi quanto meno di risultati se non di gioco: con 9 punti da recuperare al Pietra Ligure, è già il tempo di concentrarsi solo sui play off per Garassino e soci?

Ai play off pensa decisamente il Pallare che, dopo due sconfitte consecutive, torna a rivedere la luce. Sul campo della pericolante San Stevese, i valbormidesi soffrono ma vincono (2 a 1) conquistando tre punti importantissimi che consentono ai savonesi di rinsaldare il quinto posto in classifica, l’ultimo valido per l’accesso agli spareggi promozione.

In zona retrocessione, la Baia Alassio esce senza punti dalla trasferta sul campo dell’Ospedaletti. I savonesi di mister Porcella, dopo il doppio 2 a 2 delle ultime giornate, vengono sconfitti (1 a 0) dagli imperiesi che rimangono agganciati al treno play off.

Vince ancora il Pontelungo –  2 a 1 con la Golfodianese – e fa un ulteriore passo avanti per provare a tirarsi fuori definitivamente, o quasi, dalla palude play off.
Per gli ingauni si tratta della terza vittoria consecutiva (in rete Sesia e Conforti) dopo le vittorie con San Stevese ed Ospedaletti; tre punti che consentono al Pontelungo di agganciare in classifica il Celle di Cesar Grabinski a 21 punti.

Completano il quadro della giornata la vittoria (3 a 1) del Bordighera Sant’Ampelio sul Don Bosco Vallecrosia Intemelia e quella netta (4 a 1) della Dianese in casa con il fanalino di coda Sciarborasca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.