IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porti, il 6 marzo sarà sciopero: continua la protesta di lavoratori e sindacati

Più informazioni su

Savona/Vado Ligure. Sciopero di 24 ore il prossimo 6 marzo dei lavoratori portuali e di 12 ore per quelli dei servizi nautici, proclamato dalle organizzazioni sindacali di categoria in segna di protesta contro la riforma portuale del governo e che riguarderà anche il comprensorio portuale di Savona-Vado.

Lo sciopero non riguarderà le prestazioni indispensabili. Lo sciopero indetto dai sindacati in merito alla situazione di incertezza riguardo i porti italiani arriva dopo la proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori.

Secondo Filt, Fit e Uilt infine “il sistema di regole vigente nei porti che garantisce stabilità e qualificazione del lavoro deve essere mantenuto. Chi al contrario pensa di creare un Far West in mano alle nuove lobbies legate a Confindustria troverà la risposta dei lavoratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.