Serie b2

Pallavolo, Pecorari trascina la Spinnaker Albisola: 3 a 1 ai Diavoli Rosarisultati

Settima vittoria e quinto posto in classifica

Massimo Pecorari

Albisola Superiore. Con una prestazione da urlo (28 punti complessivi) Massimo Pecorari ha trascinato la Spinnaker Albisola ad un pesante successo casalingo contro la squadra quarta in classifica, i Diavoli Rosa Brugherio.

Una vittoria ottenuta con il risultato di 3 a 1 davanti al pubblico di casa, che proietta i gialloblù al quinto posto, proprio alle spalle dei rivali di ieri sera.

C’è voluto qualche mese per vedere Massimo Pecorari, detto “il vecio”, a suo agio nel suo nuovo ruolo di opposto, dopo una brillante carriera da centrale. Ma ieri, ben supportato dall’intera squadra sia in fase di ricezione che a muro, ha sfoderato forse la sua miglior prestazione stagionale.

Primo set con i padroni di casa sempre avanti nel punteggio con parziali di 8-4, 16-9, 21-14 per chiudere poi (con qualche affanno) per 25 a 21. In evidenza già in questo primo set Pecorari con 8 punti e il centrale Enrico Zappavigna con 5 (chiuderà poi l’incontro con 13 punti, secondo realizzatore della Spinnaker).

Nel secondo gli ospiti rompono l’equilibrio allungando sul 16 a 12 e, nonostante i cambi dei padroni di casa, vincono 25 a 20 grazie all’ottima performance in attacco della banda Brovelli e dell’opposto Priore, autori alla fine di 27 punti complessivi.

In avvio di terzo set la Spinnaker deve ancora rincorrere ed è sotto per 5 a 8. Da qui in avanti inizia lo show di Pecorari, autore di 11 punti in attacco, un ace al servizio e un muro vincente. Altrettanto importante la prestazione del libero Paolo Lorenzoni in ricezione e alla ritrovata qualità del muro che spediscono il set in cassaforte sul 25 a 20.

Il quarto set è perentorio per la Spinnaker Albisola, subito avanti per 8-4 al primo time-out e 16-8 al secondo. Il palleggio Ricceri chiama spesso in causa i centrali Zappavigna e Battistelli. Le bande Donati e Bottaro non passano con la solita regolarità (alla fine, insieme, metteranno comunque a segno 21 punti) ma sono fondamentali in fase di ricezione e difesa.

Il set si chiude 25 a 17 con il numeroso pubblico che applaude la prova convincente dell’intera squadra.

L’Albisola Volley affronterà sabato 21 febbraio alle ore 20,30 in trasferta il Gonzaga Milano, attualmente sotto di un punto ma che all’andata si impose alla Massa con un netto 3 a 0. Ma, da allora, la Spinnaker non è più la stessa squadra e sabato andrà a caccia della rivincita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.