Insert coin

Pallare, in arrivo un “distributore” di latte e formaggi e una casetta dell’acqua fotogallery

Pallare. Non solo acqua, ma anche latte, formaggi e altri prodotti caseari. Entro qualche settimana a Pallare verranno posizionate due nuove “casette” molto particolari.

Una sarà simile a tante altre già presenti in molti paesi della provincia di Savona ed erogherà acqua naturale o gasata. L’altra, invece, permetterà agli abitanti del paesino della Valbormida di acquistare latte e formaggi.

“Non ci sarà solo latte – precisa il sindaco Giovanni Delfino – ma ci saranno anche yogurt, formaggi, formaggette e prodotti simili. Per l’acqua si potrà scegliere tra acqua liscia e gasata. In questo modo potremo recuperare le bottiglie di plastica, cosa che permetterà di ridurre la produzione di questo tipo di rifiuto”.

La filiera “produttore-consumatore” è garantita:

“Saranno prodotti a chilometro zero, perché arrivano da una ditta che produce questi formaggi e che li distribuisce direttamente nei paesi dotati di questi distributori”.

Per l’attivazione delle nuove “casette” occorrerà attendere ancora qualche settimana:

“Le due strutture troveranno spazio in un angolo della piazza del mercato che si trova accanto alle scuole. Sarà destinata prevalentemente a posteggio ma in un angolo posizioneremo le due strutture. L’inaugurazione si terrà in occasione della festa patronale di San Marco del 25 aprile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.