Ivg cambia pelle

Nuovo look per IVG.it: moderno e funzionale, lettori sempre più protagonisti

Terza rivoluzione grafica nella storia di IVG, ora sempre più vicino ai quotidiani nazionali per grafica e funzionalità

Provincia. Da questa mattina nuovo look per IVG.it, una veste grafica completamente rinnovata e accattivante, in linea con i moderni quotidiani on line di informazione. Un restyling grafico che permetterà al lettore di “vivere” ancora di più il nostro giornale: più multimediale, più interattivo e ancora più fruibile, con un occhio alla dimensione “local”, ma allo stesso tempo più aperto ad una prospettiva regionale e di più ampio respiro territoriale.

Questa è la terza grande rivoluzione grafica nella storia de Il Vostro Giornale, che arriva alla vigilia di quello che sarà il nono compleanno, 1 aprile 2015. E oggi, dopo 3 mesi di studio, sviluppo e test, iniziano le novità che proseguiranno nelle prossime settimane sino a quando la “metamorfosi” sarà completata interamente.

Quando, il 1 aprile 2006, andava in linea la prima news del nostro/vostro giornale per poter accedere al web bisognava avere un PC ed una connessione internet a casa o al lavoro. A distanza di nove anni il mondo è completamente cambiato e si è modificata anche la fruizione di Internet e di tutto quello che la rete offre. Il web è sempre meno un “computer fisso”, ma è ovunque: per questo IVG.it si è adattato per rendere sempre più fruibili le notizie da tablet e smartphone, ma anche da quelli che saranno i mezzi di domani come le consolle, le smart TV o le nuove autoradio, fino ad arrivare agli orologi e occhiali multimediali che ci permetteranno di “indossare” e vivere così sempre più “connessi”.

In un territorio, quello della provincia di Savona, che di fatto ha visto le due storiche testate cartacee diventare un’unica realtà, IVG.it vuole diventare, numeri alla mano, la voce più diffusa: e per farlo abbiamo “cambiato pelle” e ingrandito la nostra squadra, mantenendo fede al nostro storico motto “informazione locale in tempo reale”. Certo, la pubblicità in questi anni è diventata più invasiva, ma questo ha permesso ad IVG.it di diventare quello che è oggi, rimanendo sempre completamente gratuito.

Il nuovo IVG.it sarà un giornale “personalizzabile” dove il lettore registrato potrà scegliere le sue notizie preferite, gli argomenti che lo interessano, dialogare con gli altri utenti e con la redazione stessa partecipando alla creazione del quotidiano on line. E come un “giornalista di strada” il lettore diventerà sempre di più un membro della redazione, con la possibilità di “postare” notizie, foto, video, lettere ovunque si trovi e con qualsiasi dispositivo abbia tra le mani. Trovi tutte le novità in questo articolo.

Ora con questa nuova veste grafica siamo convinti di un ulteriore salto di qualità del nostro prodotto editoriale. Siamo anche consapevoli che all’inizio il cambiamento potrebbe “disorientare”, ma abbiamo cercato di renderlo il più naturale possibile, dando più spazio alle notizie e rendendo più grandi e più leggibili le nostre news. E siamo aperti a ricevere critiche e consigli: d’altronde questo è Il Vostro Giornale.

Più informazioni
leggi anche
ivg.it
Guida all'uso
Nuovo IVG.it, ecco tutte le novità per i lettori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.