Allerta meteo

Neve in Valbormida, fenomeni in attenuazione. Strade pulite, interventi dei vigili del fuoco per rami caduti fotogallery video

Valbormida. Ha smesso di nevicare un po’ in tutta la provincia: dalle prime luci dell’alba i fiocchi di neve non cadono più sulla valle. Gli scenari sono ancora imbiancati, ma le strade (almeno quelle principali) sono sostanzialmente pulite: l’unico disagio registrato nella notte è quello di qualche ramo spezzato dal peso della neve, ma con alcuni rapidi interventi i vigili del fuoco hanno immediatamente liberato le carreggiate.

Qualche disagio si registra ancora nelle strade secondarie e nelle frazioni, dove la pulizia delle strade avviene giocoforza con minore frequenza; problemi che dovrebbero comunque risolversi in fretta nel corso della mattinata, complice la fine delle precipitazioni.

Il peggio è passato, dunque: per oggi Meteovalbormida prevede ancora qualche precipitazione ma comunque debole o moderata, con pause asciutte fino a domani notte e con la quota neve variabile sopra i 200-300 m. L’allerta, salvo un nuovo peggioramento delle previsioni, terminerà oggi alle 13.

Nel weekend niente neve, se non qualche sporadica spruzzata sabato mattina. Quindi il sole, ma un sole invernale: da lunedì infatti è previsto un nuovo crollo delle temperature, con minime che potranno raggiungere nell’entroterra i -9 gradi.

leggi anche
Savona - treni neve
Cronaca
Allerta 2 per neve, treni cancellati sulla Savona-Torino
Quattro moschettieri per la frana di Murialdo
Cronaca
La neve potrebbe far slittare la riapertura della Sp 51 a Murialdo: sopralluogo con il presidente Burlando

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.