Fascisti e gradimento?

Nasce Alleanza popolare, Minasso e Saso “sparano” su Lunardon: “Segretario del Pd con i voti del centro destra”

cronaca

Liguria. “Lunardon che si è tanto scandalizzato per i voti del centro destra alla Paita, quando cercava i voti per diventare segretario regionale del Pd è venuto a chiedere i voti a Ncd, soprattutto a Imperia e Savona, per il congresso”. Queste le parole di Eugenio Minasso, deputato Ncd, che oggi insieme ad Alessio Saso e Luigi Zoboli, ha presentato il nuovo gruppo in consiglio regionale Alleanza Popolare.

E anche in almeno altri due episodi il Partito Democratico avrebbe chiesto l’auto del centro destra per vincere le elezioni. “Improvvisamente però da quando è sceso in campo Cofferati, che peraltro ha perso, siamo diventati ex fascisti non pentiti” di Alessio Saso. Non è andata già ai dirigenti di Ncd l’essere stati scaricati in malo modo dai democratic dopo le contestate primarie. “Forse dovrebbero darci un fascistometro – prosegue Saso – che ci consenta di capire con chi possiamo parlare e quando”.

Rispetto al nuovo raggruppamento, “non si tratta della fusione di Ncd e Udc ma la nascita di un nuovo contenitore che raccolga gli scontenti della destra moderata che non accettano la radicalizzazione della destra come sta attuando la Lega”. E il dialogo con il Pd: “Manterremo comunque una correttezza nell’ambito del consiglio regionale, e non chiudiamo” dice Saso, anche se su questo nella neonata formazione non tutti sembrano essere d’accordo.

Il coordinatore di Alleanza Popolare Eugenio Minasso ha poi annunciato che querelerà Sergio Cofferati per le frasi relativa alla sua famiglia: “Lui ha detto in una conferenza stampa che mio padre era un fucilatore di partigiani, ma forse l’hanno informato male, perché tutta la mia famiglia, ad eccezione di mio padre che aveva solo 13 anni, è stata sterminata dai partigiani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.