IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: torna il maltempo nel savonese, neve in Val Bormida e Valle dell’Erro previsioni

Savona. Maltempo in arrivo anche nel savonese, con il ritorno della neve in Val Bormida e nella Valle dell’Erro. Nell’arco delle prossime il progressivo peggioramento delle condizioni meteo si estenderà su tutta la Regione e secondo le previsioni Limet i maggiori picchi precipitativi si presenteranno nel range temporale compreso tra la serata di domani e le prime ore di domenica, con l’approssimarsi e il transito del cosiddetto “ramo freddo” della saccatura depressionaria.

Contestualmente è attesa un’apprezzabile flessione termica e un deciso calo della quota neve, che arriverà ad attestarsi tra i 300/400 metri sui bacini padani savonesi (Val Bormida, Valle dell’Erro e Val d’Orba), tra i 400/500 metri in valle Stura e valle Scrivia, tra gli 800/900 metri in val Trebbia e val d’Aveto, over 1000 metri sullo spezzino.

Seguirà una breve pausa entro il pomeriggio di domenica, ma in serata nuova probabile riaccensione dei fenomeni, per l’arrivo del secondo “vagone” del treno perturbato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.