Che tempo fa?

Meteo all’insegna della “variabilità”, ma il weekend sarà prevalentemente soleggiato previsioni

sole

Liguria. Febbraio nella nostra regione si concluderà all’insegna della variabilità. Secondo le previsioni Limet, oggi non sono esclusi fenomeni di debole intensità, per lo più a carattere di pioviggine, in forma nevosa oltre i 1000 metri di quota, dapprima sul comparto centro-ponentino, poscia su quello centro-levantino.

Già a partire dal tardo pomeriggio, però, sono attese ampie schiarite sull’imperiese, in progressiva estensione al resto della regione. Il quadro termico rimarrà ancorato entro valori prossimi alla media del corrente periodo, o poco al di sopra. Lungo la linea costiera si varcherà diffusamente la soglia dei 12/13 gradi. Il vento soffierà moderato dai quadranti settentrionali, locali e temporanei rinforzi potranno avere luogo in prossimità degli sbocchi vallivi a cavallo tra il genovesato e il savonese. Il mare risulterà mosso solo al largo.

Poco cambierà nel fine settimana che porterà direttamente nella Primavera meteorologica. Domani e domenica il sole la farà da padrone, pur in un contesto non proprio sereno, per la presenza di sparute nubi di tipo stratiforme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.