Massimo Schiavon canta l’amore al Chapeau di Savona

Massimo Schiavon

Savona. Con questo verso della canzone “L’amore del Tempo Matto” di Massimo Schiavon si è aperto il concorso fotografico indetto dal Circolo Chapeau di Savona in collaborazione con Adventure Photo Dream di Savona. Un concorso sull’Amore, che trae ispirazione dai testi di uno dei cantautori più sensibili del panorama della canzone d’autore italiana: un concorso fotografico che ha come protagonista l’Amore, in ogni sua libera interpretazione.

Domani alle 21.30, per la festa di San Valentino, presso il circolo Chapeau si svolgerà il concerto del cantautore, accompagnato dal maestro Fabio Tessiore. Sarà anche giorno d’apertura della mostra fotografica con esposti tutti gli scatti ricevuti. Subito dopo il concerto verrà premiato il vincitore “A Prima Vista”, eletto dai presenti al concerto/mostra, mentre il vincitore “Assoluto”, eletto dalla giuria di qualità, verrà proclamato il 14 marzo, sempre presso il circolo Chapeau. Le fotografie saranno protagoniste di una mostra itinerante: saranno esposte sino al 14 di marzo presso gli esercizi commerciali di via Pia a Savona, per festeggiare l’Amore.. un mese in più!!

Non è la prima volta che la poesia in musica di Massimo Schiavon diventa ispirazione per l’Arte: a inizio gennaio si è conclusa a Loano con successo di visitatori la mostra pro Gaslini Onlus, di cui Schiavon è testimonial, una mostra a più mani che ha visto coinvolte diverse persone, soprattutto i bambini, con un unico filo conduttore: “Piccolo Blu” l’ultimo album del cantautore ligure e in particolare “Scendi Piano”, l’inno scritto dall’artista per il Gaslini.

Ricordiamo i premi del concorso: il vincitore “Assoluto”, eletto dal circolo Chapeau, si aggiudicherà un corso di fotografia con Adventure Photo Dream e un cd del cantautore Massimo Schiavon. Sarà eletto dalla giuria di qualità composta da 3 membri di Adventure Photo Dream + 1 membro di Vuoto Critico + 1 membro Chapeau (la giuria terrà conto della classifica dei voti raccolti durante la serata del 14 febbraio e dei like che riceveranno le fotografie inserite in una apposita galleria fotografica sulla pagina facebook del circolo Chapeau, creata dal 14 febbraio). Il vincitore “A Prima Vista”, eletto dai soli partecipanti alla serata/concerto/mostra del 14 febbraio, si aggiudicherà una stampa artistica incorniciata del proprio scatto e un cd del cantautore Massimo Schiavon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.